Vigilia delle lezioni in El salvador

El Salvador si prepara alle elezioni di domani e lo fa con uno stuolo di più di 3000 osservatori nazionali ed internazionali. Una supervisione ancor più necessaria date le operazioni illegali di chiusura campagna compiute negli ultimi giorni da alcuni candidati dei partiti Gran Alianza por la Unidad Nacional (GANA) e del Partido Demócrata Cristiano (PDC), che hanno promesso ed elargito regalie ai propri elettori attraverso delle vere e proprie lotterie.

Per approfondire leggi l’articolo della rivista Nodal. 

La rivista femminista La Brújula ha invece intervistato le donne candidate alla carica di deputato, cercando di mettere in evidenza se e come intenderebbero conciliare la loro personale lotta femminista con le linee di partito. Puoi leggerne alcune qui.  

Interessante infine, riflettere sull’importanza di queste elezioni. Come esorta l’articolo della rivista dell’Associazione Equipo Maiz della foto sotto, questa domenica 28 febbraio è importante che la popolazione voti consapevolmente, che tenga conto delle proposte dei partiti politici che favoriscono le grandi maggioranze. Un'Assemblea legislativa con un potere equilibrato è necessaria per frenare le azioni antidemocratiche del governo ed esercitare il controllo sull'uso delle risorse statali.

 


Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.lisanga.org/home/templates/gk_publisher/html/com_k2/templates/default/item.php on line 478
back to top

Ultime News