PERCORSO DI FORMAZIONE E INFORMAZIONE ON LINE SULL'AMERICA LATINA

L’associazione Lisangà culture in movimento propone ai propri soci  un percorso virtuale di informazione e formazione sull’America Latina, che si snodi a partire da ottobre 2020 fino a giugno 2021.

Il primo obiettivo del percorso è quello di avvicinare più persone alle problematiche latinoamericane, cercando di individuare analogie e differenze con la realtà italiana, acquisendo la consapevolezza che non esiste soltanto la pandemia COVID, ma permangono molte altre emergenze, sanitarie o sociali.

Contemporaneamente, vorremmo stimolare una risposta collettiva e non individuale alle difficoltà che si incontrano nel cammino quotidiano, prendendo spunto proprio dalle esperienze delle donne e uomini latinoamerican@.

Infine, crediamo che questo percorso possa favorire un atteggiamento più disponibile e più aperto alle nostre proposte concrete di solidarietà, che intendiamo continuare a portare avanti, consapevoli della situazione difficile che siamo e saremo costretti ad affrontare nei prossimi mesi.

I relatori saranno quasi sempre, per ovvie ragioni, di lingua spagnola. Riteniamo che questo non sia un ostacolo: per facilitare la comunicazione, ci adopereremo affinché i materiali preparatori siano tradotti e garantiremo la traduzione durante gli incontri.

Al termine del percorso è previsto un attestato di partecipazione.

Ecco il primo incontro, domenica 25 ottobre 2020, dalle ore 16,30 

Corpo – territorio:

percorsi di difesa individuale e collettivi

in America Latina e in Italia 

Nel volantino allegato, troverete i nomi delle relatrici e le modalità per iscrivervi. La scadenza del 10 ottobre è stata prorogata, ma affrettatevi!!

INFO E ISCRIZIONIQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Last modified onMartedì, 20 Ottobre 2020 20:00

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.lisanga.org/home/templates/gk_publisher/html/com_k2/templates/default/item.php on line 478
back to top

Ultime News