PERCORSO DI FORMAZIONE E INFORMAZIONE ON LINE SULL'AMERICA LATINA
- font size decrease font size increase font size
L’associazione Lisangà culture in movimento propone ai propri soci un percorso virtuale di informazione e formazione sull’America Latina, che si snodi a partire da ottobre 2020 fino a giugno 2021.
Il primo obiettivo del percorso è quello di avvicinare più persone alle problematiche latinoamericane, cercando di individuare analogie e differenze con la realtà italiana, acquisendo la consapevolezza che non esiste soltanto la pandemia COVID, ma permangono molte altre emergenze, sanitarie o sociali.
Contemporaneamente, vorremmo stimolare una risposta collettiva e non individuale alle difficoltà che si incontrano nel cammino quotidiano, prendendo spunto proprio dalle esperienze delle donne e uomini latinoamerican@.
Infine, crediamo che questo percorso possa favorire un atteggiamento più disponibile e più aperto alle nostre proposte concrete di solidarietà, che intendiamo continuare a portare avanti, consapevoli della situazione difficile che siamo e saremo costretti ad affrontare nei prossimi mesi.
I relatori saranno quasi sempre, per ovvie ragioni, di lingua spagnola. Riteniamo che questo non sia un ostacolo: per facilitare la comunicazione, ci adopereremo affinché i materiali preparatori siano tradotti e garantiremo la traduzione durante gli incontri.
Al termine del percorso è previsto un attestato di partecipazione.
Ecco il primo incontro, domenica 25 ottobre 2020, dalle ore 16,30
Corpo – territorio:
percorsi di difesa individuale e collettivi
in America Latina e in Italia
Nel volantino allegato, troverete i nomi delle relatrici e le modalità per iscrivervi. La scadenza del 10 ottobre è stata prorogata, ma affrettatevi!!
INFO E ISCRIZIONI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.lisanga.org/home/templates/gk_publisher/html/com_k2/templates/default/item.php on line 478
back to top