Motore di ricerca

PROGETTI REALIZZATI DALL’ASSOCIAZIONE LISANGA’ NELL’AMBITO DEI PROGETTI DI MOTORE DI RICERCA DEL COMUNE DI TORINO

 

1)PROGETTO OLTRE IL PONTE – MOTORE DI RICERCA 2007con CAD di V.Pio VII, Cooperativa Paradigma e Cooperativa Valdocco

2 PROGETTO IL CIBO E LA MENTE MOTORE DI RICERCA 2008 con Cad di V.Pio II, Cooperativa Paradigma e Cooperativa Valdocco.

3. PROGETTO  CIACK SI GIRA 2009-2010 con Cooperativa Paradigma e Cooperativa Valdocco.

4. PROGETTO LA DANZA DEL VENTO 2010-2011 con Cooperativa Paradigma e Cooperativa Valdocco.

5. Nel corso del 2012, pur non avendo attuato un vero e proprio progetto di Motore di Ricerca, si sono svolte delle attività di incontro e di laboratorio con i ragazzi delle due cooperative, insieme a persone normo dotate, per la realizzazione di gadget dell’associazione e per incontrare rappresentanti della Comunità di San Francisco in El Salvador.

Inoltre i ragazzi diversamente abili hanno portato avanti la gestione di bancarelle di vendita di prodotti del commercio equo e solidale, per la raccolta fondi per la Comunità salvadoregna

1.      PROGETTO PRIMA E POI, 2013-2014, con la Cooperativa Paradigma e Area 51.

 

 

PROGETTO LIBERA I CAPELLI

 

Il progetto darà continuità a quelli precedenti, ricollegandosi al sostegno alla Comunità Rurale di San Francisco Echeverria, in El Salvador, che tutti i ragazzi coinvolti nelle attività conoscono.

Le fasi del progetto sono :

-          Collegamento, attraverso immagini e testi, con l’esperienza di Zoila Rivas, ragazza della Comunità di San Francisco che ha svolto uno stage da parrucchiera alcuni fa a Giaveno, presso il negozio di Antonella e Company

-          Incontro preliminare con Antonella, che racconterà la sua esperienza con Zoila e la sua visita a San Francisco, e indicherà le varie fasi del percorso comune.

-          Incontro con Guadalapue, giovane di San Francisco, che sarà ospite di Lisangà in autunno 2014

-          Gruppi di lavoro su individuazione pettinature, elaborazione gioielli con materiale proveniente da El Salvador   ( semi, frutti, fili, ….), impostazione raccolta documentazione fotografica, elaborazione materiale informativo per la pubblicizzazione della sfilata. All’interno di tale percorso ci si avvarrà della collaborazione di Antonella, di alcune sue socie e di una fotografa professionista.

-          Ricerca modelli e modelle per la sfilata

-          Visita al negozio di Antonella, utilizzo materiale e prove

-          Organizzazione e realizzazione sfilata con le  pettinature e i gioielli realizzati

-          Elaborazione libro con le fotografie

 

Racconto dell’esperienza nelle diverse Cooperative e organizzazione presentazione del materiale con l’Associazione Lisangà.

Ultime News